Domenica 10 luglio si è svolta, presso il TSN di Treviso, già città europea dello sport 2022, la finale del circuito regionale di Target Sprint.
Questo circuito, voluto e auspicato dall’UITS, al fine di promuovere questa disciplina, è stato proposto dal CR Veneto e realizzato grazie al la collaborazione delle sezioni di Verona, Belluno, Soave e Treviso che hanno ospitato gli eventi e vi hanno partecipato con proprie rappresentative.
La giornata soleggiata ha visto gli atleti presenti onorare il proprio ruolo con impegno e sana competizione sotto l’occhio attento del tecnico della nazionale Luciano Arri che, in maniera discreta, ha seguito con attenzione le performance dei tiratori, sempre alla ricerca di conferme e di nuovi talenti per rinforzare e ampliare la compagine della rappresentativa nazionale .
Nelle varie categorie hanno primeggiato: Lovat Giacomo cat. Allievi sez. di Belluno, Dal Farra Matteo cat. Ragazzi sez. di Belluno, Boligon Andrea cat. Juniores Uomini sez. di Treviso, Rossi Matilde cat. Juniores Donne sez. di Treviso, Quagliotto Andrea cat. Uomini sez. di Treviso, Zanardo Lucrezia cat. Donne sez. di Treviso, Faccini Michele cat. MU sez. di Soave.
Nella prova a coppie: 1^ Classificata sez. di Treviso con Ammirati Marco e Rossi Matilde, 2^ classificata la sez. di Soave con Faccini Michele e Arri Luciano e 3^ classificata la sez. di Belluno con Lovat Giacomo e Dal Farra Matteo.
Gli atleti sono stati premiati dal Presidente del CR Veneto Daniele Pusinich, dal Vice Presidente del CR Veneto Giorgio Tiepolo, dal Consigliere CR Veneto Tiziano Contavalli, dal Consigliere CR Veneto Giuliano Pavan e dal Presidente della sezione di Treviso Marco Bruniera.
Un arrivederci ai prossimi appuntamenti con l’auspicio che questa disciplina sia colta da un numero sempre maggiore di sezioni come opportunità per ampliare la propria offerta sportiva.