Sono aperte a Bardolino le iscrizioni per imparare il tiro olimpico ad aria compressa nelle due specialità di pistola e carabina a dieci metri.
Le lezioni, svolte da due allenatori federali che recentemente hanno superato il corso promosso dal comitato regionale veneto dell’unione italiana tiro a segno (Uits), si tengono al Tiro a segno di Bardolino che si trova in Strada dell’Ortaglia (località Bersaglio), nell’immediato entroterra del Comune lacustre. «È uno sport adatto a tutti, a partire ragazzi dai 10 anni perché allena la concentrazione e l’autocontrollo, sviluppa il fisico e la mente, alimenta l’autostima e la disciplina e insegna la responsabilità verso gli altri e se stessi. Inoltre aiuta a creare un senso di gruppo», afferma Ivano Zanetti presidente del Tiro a Segno Bardolino.
Associazione che in questi ultimi anni ha riportato lo storico poligono gardesano, aperto ancora nel lontano 1884, alla piena attività ottenendo le agibilità per i vari stand. “Curiamo anche la gestione dei diplomi di porto d’armi sia ad enti pubblici e privati” sottolinea Zanetti. Per il Tiro a segno nazionale di Bardolino si sono qualificati per i campionati italiani, che si svolgeranno a Bologna dal 20 al 25 settembre Clarissa Mazzola per la categoria Allievi nella specialità Pistola dieci metri, Aurora Allegrini, categoria Juniores, specialità carabina dieci metri, e Maria Teresa Pasini, categoria Master, carabina dieci metri.
Il tiro a segno è uno sport olimpico che da sempre arricchisce il medagliere italiano.
Per iscrizioni e info:
infotsnbardolino@gmail.com.
Telefono: 347/4431660. 5 J