Presso il Tiro a Segno Nazionale di Treviso si è svolta lo scorso 3° dicembre l’assemblea Regionale del Comitato Regionale Veneto UITS.
Contestualmente presso lo stand indoor si è tenuta una gara riservata ai migliori 5 tiratori di ciascuna categoria e specialità, che hanno partecipato alle prove del Campionato d’Inverno per l’attribuzione del Trofeo trasmissibile “ALLA RICERCA DEL TALENTO”. messo in palio dal CR Veneto.
Ospite dell’Assemblea il Consigliere Nazionale Davide Brutto che, al termine dei lavori assembleari e dopo aver portato i saluti del Presidente Nazionale, ha interloquito con i Presidenti sulle numerose problematiche oggi in capo alle sezioni.
Alle 12.30 le due componenti, Istituzionale e Sportiva, si sono riunite nel salone degli Allori della Sezione, i quali Consiglieri Regionali hanno premiato tutta l’attività Sportiva 2023 della Regione fra cui:
- I partecipanti e vincitori del trofeo delle regioni 2023
- I partecipanti al trofeo CONI
- I componenti dello Staff Tecnico regionale
- Le Sezioni partecipanti al campionato CRS 2023
- Consegna dei diplomi del campionato regionale
- I tecnici sezionali segnalati dai Presidenti che nel corso dell’anno hanno dato, in ambito sezionale, il massimo impulso all’attività giovanile.
- Gli atleti vincitori della gara “ALLA RICERCA DEL TALENTO”
Una menzione speciale al Tecnico Francesco Bruno, impagabile per competenza e disponibilità e alla mascotte del gruppo Toffalini Vittoria.
Si è provveduto quindi alla consegna del Trofeo che è andato alla Sezione di Treviso con i punteggi di Crosato Debora C10 JD con punti 621,6 e Bruno Alice P10 R con punti 576.2.
Il trofeo rimarrà in esposizione nella sezione trevigiana per un anno e poi sarà rimesso in palio nella prossima stagione.
Proseguendo in un clima di festa, dopo un lauto buffet, molto apprezzato dai convenuti, alle 14 .30 sono iniziate le finali “olimpiche” di carabina e pistola dove ha prevalso:
- per la carabina Gaia Ghellere Sez. Soave con punti 287,1
- per la pistola Andrea Frezzato Sez. Belluno con punti 288.2