Veneto d’argento.
Bilancio positivo per la rappresentativa regionale nel Trofeo delle Regioni 2024 disputatosi a Roma, al poligono di Tor di Quinto, lo scorso fine settimana.
Dopo l’oro del 2023, una conferma ad alti livelli nel più importante evento della federazione Uits (Unione Italiana Tiro a Segno) dedicato al settore giovanile. Una competizione indoor di pistola e carabina ad aria compressa da 10 metri, alla quale partecipano le categorie Allievi, Ragazzi e Juniores delle migliori otto rappresentative d’Italia.
Ogni comitato regionale seleziona dalla sua rosa di atleti i migliori per comporre una squadra di pistola e una di carabina, formate ciascuna da 12 componenti, cosi divisi: tre Allievi, tre Ragazzi, tre Juniores donne, tre Juniores uomini per ognuna delle due specialità. scegliendo tra questi, poi, ogni regione schiera tre mixed team (un maschio e una femmina anche di categorie diverse)di pistola e tre di carabina.
I risultati delle varie gare di squadra e di mixed team vengono quindi sommati, e la rappresentativa che ottiene il totale più alto vince il Trofeo delle Regioni, le prestazioni dei ragazzi Veneti hanno concorso al secondo posto finale della nostra delegazione, dietro solo a quella lombarda